AOL Mail accedi

Molto diffuso anche in Italia nonostante l’interfaccia esclusivamente in intlese, AOL Mail è il servizio di posta elettronica gestito e offerto da America Online, colosso americano dell’informatica meglio conosciuto semplicemente come AOL. Quest’azienda è molto famosa a livello internazionale perché ha fatto la storia di internet sin dai primi anni ‘90, quando è entrata con prepotenza nel mercato diffondendosi con una serie di servizi veramente versatili. Tra questi spicca ovviamente AOL Mail, un provider di posta elettronica estremamente facile da usare e dotato di caratteristiche davvero interessanti.

Vediamo ora come effettuare il log in all’interno di un account AOL Mail precedentemente creato. Si tratta di un’operazione estremamente semplice che porterà via al massimo un paio di minuti. L’unico piccolo ostacolo è rappresentato dall’interfaccia esclusivamente in inglese, che però è semplice da comprendere soprattutto se si ha un’esperienza pregressa con i servizi di webmail.

AOL Mail accedi login

  1. Il primo passo è aprire il nostro internet browser preferito e andare sul sito di AOL Mail: http://mail.aol.com
  2. Si aprirà un’interfaccia bianca molto essenziale, in cui ci sarà richiesto di inserire il nostro nome utente o l’indirizzo e-mail completo (nel campo Username or Email) e la nostra password nell’apposito campo.
    Qualora avessimo dimenticato la password, possiamo cliccare su “Forgot password?” in basso a destra e rispondere alla domanda segreta precedentemente impostata, così da recuperare in fretta le nostre credenziali di accesso;
  3. Una volta compilato il form possiamo spuntare la casella “Remember me” che significa “Ricordami”: in questo modo non dovremo più ripetere l’operazione di log in, perché il nostro internet browser salverà le credenziali di accesso facendoci accedere automaticamente in futuro.
  4. Quando abbiamo finito con queste semplici operazioni, possiamo cliccare su “Sign in”, “Accedi” in inglese – ed ecco fatto, siamo pronti a utilizzare tutte le funzionalità del nostro account AOL Mail.

AOL Mail si presenta come un provider di posta elettronica essenziale, che offre all’utente la scelta di sottoscrivere due tipi di abbonamento: uno gratuito e uno a pagamento che costa 14,95 dollari al mese e si può però provare per 30 giorni gratuitamente. In quello a pagamento sono inclusi molti strumenti votati a difendere la casella di posta elettronica da attacchi hacker e da messaggi indesiderati: oltre al filtro anti-spam e all’antivirus, presenti tra l’altro anche nella sottoscrizione gratuita, si aggiungono dei sistemi di verifica dei contenuti e degli accessi, nonché un protettore per le reti pubbliche che rendono AOL Mail uno dei provider più sicuri a disposizione di utenti privati e aziende.

Anche per quanto riguarda la sottoscrizione gratuita, AOL Mail resta comunque un’ottima scelta a prescindere da quali siano le nostre necessità. Offre infatti uno spazio di archiviazione gratuito online, che rende la casella di posta virtualmente infinita, e non ha termini di scadenza per il servizio: ciò vuol dire che se anche ci dimenticassimo dell’esitenza di questa casella di posta, essa sarebbe ancora lì ad aspettarci con tutti i nostri messaggi archiviati anche dopo mesi o anni! A queste ottime caratteristiche si aggiunge il fatto che AOL Mail integra un correttore automatico di ortografia e grammatica, permette di allegare file di grandi dimensioni, fino a 25 MB e ha un servizio di messaggistica istantanea (chat) chiamato AIM, che sta AOL Instant Messaging.

AOL Mail accedi
5 voto medio