Hotmail accedi

Quando creiamo un account Microsoft abbiamo ottenuto l’accesso anche a tutti i servizi ad esso correlati, come OneDrive, Xbox Live e, ovviamente, Hotmail.it. Ora passata sotto il nome di Outlook e incorporata nello strumento di gestione della posta elettronica presente su tutti i dispositivi Windows, Windows Phone e disponibile anche per i sistemi operativi Android ed iOS, la e-mail secondo Microsoft rappresenta una scelta semplice e veloce per privati e aziende. Intuitivo da usare e molto pratico, questo provider si integra completamente con le altre funzionalità targate Microsoft e infatti condivide con esse le credenziali di accesso.

Bastano così un singolo nome utente e una sola password per accedere a molti servizi, in pochi semplici passaggi. Vediamo insieme, in questa guida passo dopo passo, come accedere alla casella e-mail e leggere così i nostri messaggi di posta da qualsiasi dispositivo in nostro possesso.

Hotmail accedi

Accedere a Hotmail da PC

1. Apriamo il nostro internet browser di fiducia e andiamo sul sito di Outlook.
2. Facciamo clic su “Accedi”, in alto a destra nella finestra;
3. Inseriamo l’email, completa di dominio, oppure il numero di telefono associato all’account.
4. Inseriamo la password, che è case-sensitive e quindi suscettibile alle maiuscole o alle minuscole (ad esempio, la password “Piero756” non verrà accettata se quando ci siamo iscritti abbiamo inserito “piero756”).
5. Facciamo clic su “Accedi”

Il sistema ci poterà ora direttamente alla nostra casella e-mail di Hotmail, da cui potremo leggere, inviare e organizzare i messaggi di posta elettronica.

Accedere a Hotmail da Windows Phone

1. Andiamo nella lista applicazioni e selezioniamo Impostazioni.
2. Tocchiamo l’opzione Email e account.
3. In base a che sistema operativo abbiamo, il prossimo passaggio varia:
● Se abbiamo Windows Phone 8, tocchiamo Aggiungi account -> Outlook;
● Se abbiamo Windows Phone 8.1, tocchiamo invece Aggiungi account -> Outlook -> connetti;
● Se abbiamo Windows Phone 7 o 7.5, Aggiungi account -> Microsoft Live.
4. Inseriamo quindi il nostro indirizzo e-mail e la password.
5. Tocchiamo su Accedi.

Siamo così riusciti a collegare il nostro account Outlook al dispositivo Windows Phone, che ci avvertirà ora ogni volta che riceveremo un messaggio di posta elettronica. Potremo anche entrare direttamente dalla app senza bisogno di effettuare l’accesso nuovamente.

Accedere a Hotmail da Android

1. Andiamo sul PlayStore e scarichiamo l’ultima versione di Outlook.
2. Apriamo l’app e tocchiamo Impostazioni -> Aggiungi account -> Aggiungi account e-mail.
3. In questa pagina inseriamo il nostro indirizzo e-mail e tocchiamo su Continua.
4. Inseriamo quindi la password e tocchiamo una volta su Accedi. Il sistema potrebbe chiederci anche di inserire una descrizione o un’etichetta per il nostro account; se così fosse, inseriamo quella più congeniale alle nostre esigenze e proseguiamo.
5. Outlook potrebbe a questo punto domandarci di concedergli l’accesso ai nostri contatti o al nostro calendario, decidiamo se farlo toccando su Sì oppure su No e andiamo avanti.

Il nostro account è stato aggiunto con successo alla sincronizzazione della app di Outlook su Android. Siamo pronti a restare in contatto con amici, colleghi e collaboratori in qualsiasi momento della giornata.

Accedere a Hotmail da iPhone o iPad

1. Apriamo la app Outlook per iPhone e iPad.
2. Tocchiamo su Impostazioni -> Aggiungi account -> Aggiungi account e-mail.
3. Inseriamo il nostro indirizzo e-mail e tocchiamo su Aggiungi account.
4. Inseriamo la nostra password e tocchiamo quindi su Accedi.
5. Outlook potrebbe a questo punto domandarci di concedergli l’accesso ai nostri contatti o al nostro calendario, decidiamo se farlo toccando su Sì oppure su No e andiamo avanti.

Abbiamo anche in questo caso collegato l’account Hotmail / Outlook al nostro dispositivo mobile. Anche su iOS, Outlook potrà inviarci delle notifiche ogni volta che riceveremo un messaggio e permetterci di gestire in perfetta autonomia il traffico di posta elettronica sulla nostra casella personale.

Hotmail accedi
5 voto medio

3 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*