Creare un account Tiscali Mail

Tiscali Mail è il provider di posta elettronica gestito da Tiscali, la società sarda che opera nel settore delle telecomunicazioni in Italia. Tiscali è stata fondata nel 1998 da Renato Soru e rappresenta un’eccellenza non solo in ambito italiano, ma è anche il simbolo della Sardegna informatica nel mondo. Si tratta di un’azienda polivalente, che opera nella connettività (è anche il fornitore principale degli organi ufficiali dello Stato italiano in questo senso) e nell’informatica, fornendo servizi come l’ADSL, piani di telefonia mobile, strumenti di messaggistica istantanea, software di videochiamata e molto altro. Profondamente legata al territorio sardo, Tiscali propone per tutti i suoi servizi un nome legato alla tradizione culturale dell’isola: Indoona, Istella, Janas sono solo alcuni degli esempi dei tanti connubi di strumenti tecnologici ispirati alla storia antica di quella splendida terra.

Come accennato, include anche un gestore di webmail chiamato appunto Tiscali Mail. A differenza di altri provider di posta elettronica made in Italy, Tiscali Mail offre una gamma di vantaggi piuttosto interessanti e variegati. Si parte con lo spazio di archiviazione per i messaggi e-mail da 10GB, passando quindi per la possibilità di inviare e ricevere allegati di grandi dimensioni (fino a 2GB per file) e si arriva all’accessibilità tramite computer, smartphone o tablet. Il tutto rigorosamente gratis, ed espandibile con i consueti pacchetti a pagamento messi a disposizione dall’azienda. Sono presenti ovviamente le possiblità di effettuare sottoscrizioni a costi variabili, con accesso a vantaggi ancora maggiori, spesso integrati però in abbonamenti ADSL o mobile che riguardano anche altri servizi.

Vediamo insieme come creare un account Tiscali Mail in pochi, semplici passaggi, per avvalerci entro una manciata di minuti di tutti i servizi che Tiscali ci propone.

Apriamo il nostro internet browser e andiamo sul sito principale di Tiscali: http://www.tiscali.it/
In alto a destra nella schermata principale vedremo il simbolo di un messaggio di posta viola, con sotto scritto Mail. Clicchiamoci sopra.
Ci si aprirà una schermata che elenca i vantaggi della sottoscrizione gratuita a Tiscali Mail, sempre in evoluzione. A noi interessa registrarci, quindi cliccheremo sul pulsante verde “Registrati subito” posto in basso a sinistra sulla schermata.
Tiscali ci chiederà a questo punto di creare un account, inserendo in un apposito form tutti i dati necessari perché l’operazione abbia successo:
Nome;
Cognome;
Luogo di nascita;
Data di nascita;
Telefono;
Provincia di residenza;
Sesso;
Nome utente, che sarà la parte sinistra del nostro indirizzo e-mail;
Password, che dovremo scegliere con cura e confermare;
Domanda di sicurezza, per aiutarci a ricordare in futuro la password in caso di smarrimento;
Risposta alla domanda di sicurezza, che deve essere comprensibile soprattutto da noi per guidarci al ritrovamento della password in futuro;
Dopodiché Tiscali Mail ci chiederà di confermare la nostra identità come esseri umani, inserendo una parola secondo le istruzioni fornite a schermo.
L’ultimo passaggio importante riguarda l’accettazione dei termini di contratto, che è sempre buona norma leggere prima di sottoscrivere.
Infine, basterà cliccare su “Registrati” per avere accesso alla nostra nuova casella di posta elettronica.

Creare un account Tiscali Mail
5 voto medio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*