Virgilio Mail accedi

Virgilio Mail è il servizio di posta elettronica gestito e ideato dal portale Virgilio, una delle società che è stata tra i pionieri italiani dell’era di internet. Virgilio nacque nel 1996 come aggregatore di risorse dedicate ai pochi navigatori del web che avevano necessità, a quei tempi, di trovare le risorse necessarie a farsi strada in un mondo che veniva visto come nuovo, inaccessibile. Col passare degli anni e l’avvicendarsi di nuovi competitor nel mercato nazionale ed internazionale, Virgilio ha perso molta della sua rilevanza ed è stato al centro di diverse vicende societarie che ne hanno reso l’esistenza altalenante. Nel 2012 è stato acquistato da Italia Online (IOL) e da quel momento, dopo una breve parentesi di fusione con il portale gemello Libero.it, Virgilio ha ricominciato a rivestire una certa importanza nel panorama informatico italiano.

Ispirato alla figura dantesca di Virgilio, questo portale include tra i suoi tanti servizi anche un ottimo provider di posta elettronica chiamato appunto Virgilio Mail. Virgilio Mail è disponibile in formato gratuito e a pagamento, come molti concorrenti dello stesso settore, e mette a disposizione degli utenti che sottoscrivono un abbonamento moltissimi strumenti di ottimo livello. Tra questi spiccano i 3GB di spazio disponibile per l’archiviazione online dei propri messaggi, la possibilità di spedire e inviare allegati fino a 2GB di dimensioni senza che questo pesi sullo spazio disponibile nella propria casella di posta elettronica, e un filtro anti-spam che permette di scartare a priori le e-mail indesiderate o di pubblicità aggressiva.

In questo articolo vogliamo guidarvi, proprio come Virgilio, in una procedura molto semplice ma necessaria per accedere ai contenuti ed ai vantaggi di un account Virgilio Mail. Seguendo questa guida passo per passo, saremo in grado di entrare effettuando il cosiddetto log in, nella nostra casella di posta elettronica Virgilio Mail. Vediamo quindi cosa è necessario fare per potersi avvalere dei vantaggi di una sottoscrizione gratuita precedentemente effettuata.

Apriamo il nostro internet browser di fiducia e andiamo alla pagina di log in di Virgilio Mail, all’indirizzo https://mail.virgilio.it/login/
Si aprirà una classica schermata di log in, in cui il sistema ci chiede di inserire le nostre credenziali di accesso.
Inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica Virgilio Mail per intero nel campo grigio che recita “Inserisci la tua email”.
Digitiamo la password precedentemente selezionata nel campo a sfondo grigio più chiaro in cui è scritto “Password”
Decidiamo se spuntare l’apposita casella “Ricordami”: in caso positivo, il sistema ricorderà le nostre credenziali di accesso permettendoci di accedere alla casella di posta elettronica Virgilio Mail in futuro, anche senza ripetere la procedura qui elencata.
Quando abbiamo completato tutte le operazioni possiamo fare clic su “Entra”, e accedere così al mondo di vantaggi che una casella di webmail Virgilio ci mette a disposizione.

In caso di smarrimento della password o se ci fossimo scordati le credenziali di accesso, Virgilio Mail mette a nostra disposizione anche un sistema di recupero attraverso un altro indirizzo e-mail precedentemente inserito nel profilo utente, o un numero di telefono con operatore nazionale incluso durante la registrazione al servizio.

Virgilio Mail accedi
4 voto medio