Creare un account Yahoo Mail

Nel corso degli anni, Yahoo! si è sempre distinta come azienda attenta a sfruttare tutte le necessità del popolo di internet. Con Yahoo! Mail, nei primi anni 2000, è entrata nel mercato dei provider di posta elettronica e da allora non è più scesa dal podio dei migliori. Grazie a un servizio comodo, sicuro ed efficiente, Yahoo! Mail ha saputo farsi apprezzare da pubblico e aziende ottenenendo una diffusione enorme in tutto il mondo. Disponibile in molte lingue, compreso l’italiano, fornisce all’utente una serie di strumenti utili per gestire in perfetta autonomia la propria casella di posta elettronica. Yahoo! Mail è sicuramente una soluzione gratuita e affidabile per chi ha bisogno di una casella e-mail indipendente da altri servizi, riservata ed estremamente sicura.

Esistono due tipi di sottoscrizione: la free e la business. In questo articolo ci occuperemo di analizzare come si crea un account free, quindi completamente gratuito, e quali sono i principali vantaggi di averne uno. Per prima cosa, un account di Yahoo! Mail è sicuro, grazie al suo filtro anti-spam e all’antivirus integrato che ci protegge dalle e-mail nocive. In secondo luogo è utile e versatile, con funzionalità di agenda, importazione dei contatti da Facebook e Twitter, e calendario integrati. Infine, è personalizzabile: ogni casella di posta può essere modificata inserendo sfondi, cambiando il colore delle cartelle e dei font, fino a trasformare il proprio spazio personale in un vero ambiente familiare. È anche possibile utilizzarlo accedendo dalla app mobile disponibile per dispositivi con sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone e persino Amazon Mobile; e poi un account gratuito di Yahoo! Mail offre ben 1TB di spazio a disposizione!

Vediamo quindi come creare un account Yahoo! Mail passaggio dopo passaggio, dal nostro personal computer.

Apriamo il nostro internet browser e andiamo sul sito di Yahoo! Mail.
Facciamo clic su Registrati, che troviamo in alto a destra
Inseriamo i dati che ci richiede (il sistema è in inglese):
First name, ovvero il nostro Nome;
Last name, che sarebbe il nostro Cognome;
E-mail address, il nostro nome utente nonché la parte sinistra del nostro nuovo indirizzo e-mail;
Password, in cui dovremo scegliere una parola d’ordine per accedere in seguito al servizio;
Prefisso numerico relativo al nostro Paese di residenza (per l’Italia +39);
Mobile phone number, ovvero il nostro Numero di telefono cellulare personale;
Birth Month / Day / Year, ovvero la nostra data di nascita secondo l’ordinamento anglosassone: mese, giorno e anno;
Gender, ovvero il nostro Genere (opzionale);
Quando avremo completato tutti i campi elencati, facciamo quindi clic su Continue (Continua) per completare l’operazione.

Ecco fatto: abbiamo creato un account di Yahoo! Mail, a cui potremo accedere in seguito sia dal nostro internet browser, che dalla app disponibile per smartphone e tablet. Una delle prime cose da fare è sicuramente importare l’elenco dei contatti da Facebook, per avere subito a portata di mano gli indirizzi e-mail di tutti i nostri amici e conoscenti. Ma possiamo anche personalizzare le impostazioni sulla base delle nostre necessità e modificare l’interfaccia a piacimento. Insomma, Yahoo! Mail è ora a nostra completa disposizione.

Creare un account Yahoo Mail
4 voto medio

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*