Yahoo Mail accedi

Il servizio di posta elettronica gestito da Yahoo!, denominato Yahoo! Mail, è una garanzia di affidabilità e funzionalità da oltre un decennio. Si può sottoscrivere un abbonamento gratuito che permette di avere accesso a ben 1TB di spazio online per la propria casella di posta, ed esiste anche una comoda applicazione mobile che si può usare da qualsiasi dispositivo (smartphone o tablet) con sistemi operativi Android, iOS, Windows Phone e Amazon Mobile. Uno strumento versatile, quindi, alla portata di tutti ed estremamente sicuro con i suoi filtri anti-spam e il suo antivirus integrato. Yahoo! Mail mette anche a nostra disposizione il moderno sistema di verifica in due passaggi, con cui è possibile ricevere un codice di sicurezza sul proprio dispositivo mobile ogni volta che tentiamo di effettuare l’accesso: con questo sistema ogni tentativo di log in da parte di persone non autorizzato diventa ancora più difficile, e la nostra casella di posta elettronica diventa sempre più sicura.

Creare un account Yahoo! Mail è molto semplice, ed altrettanto facile è effettuare l’accesso alla propria casella di posta elettronica dedicata. In pochi passaggi, vedremo adesso come fare il log in che ci permetterà di accedere ai nostri messaggi e-mail, all’elenco dei contatti e a tutte le funzioni di questo provider completo e versatile, dai vari dispositivi su cui esso è disponibile.

Da PC:

Apriamo il nostro internet browser e andiamo sulla pagina di log-in di Yahoo! Mail.
Facciamo clic su “Entra” in alto a destra sulla pagina.
Inseriamo il nostro indirizzo e-mail e clicchiamo su “Avanti”.
Inseriamo la password che avevamo precedentemente impostato e proseguiamo.
Yahoo! Mail ci dà il benvenuto nella nostra casella di posta elettronica.

Siamo entrati in possesso del nostro account di Yahoo! Mail. Da questo momento possiamo godere di tutte le funzionalità messe a nostra disposizione da Yahoo! e entrare in contatto con i nostri amici. È anche possibile sincronizzare direttamente i contatti con Facebook o Twitter, tenendo così aggiornata la rubrica con tutte le persone di nostra conoscenza; viceversa, si può esportare la rubrica sui social network per trovare amici e contatti di cui conoscevamo soltanto gli indirizzi e-mail.

Da Android, iOS, Windows Phone o Android Mobile:

Scarichiamo l’ultima versione dell’app di Yahoo! Mail dallo Store del nostro sistema operativo.
Tocchiamo sull’icona di Yahoo! Mail – Organizzarsi e apriamo la app.
Tocchiamo su Accedi.
Inseriamo il nostro indirizzo e-mail e tocchiamo su Avanti.
Inseriamo la password che avevamo precedentemente impostato e proseguiamo.
Yahoo! Mail ci dà il benvenuto nella nostra casella di posta elettronica.

Abbiamo efefttuato il log in tramite la app di Yahoo! Mail, che da ora in poi ci terrà costantemente informati sull’arrivo dei messaggi di posta elettronica anche sul nostro dispositivo mobile. Possiamo così tranquillamente gestire i nostri contatti sincronizzandoli con Facebook o Twitter, esportare la rubrica o personalizzare l’interfaccia.

Inoltre, è possibile anche aggiungere alla app Yahoo! Mail – Organizzarsi qualsiasi nostro account di posta elettronica gestito da altri provider. In questo modo, la app di Yahoo! Mail diventerà una sorta di aggregatore di caselle di posta elettronica, permettendoci di gestire ogni aspetto delle nostre comunicazioni attraverso un singolo, comodo strumento.

Yahoo Mail accedi
Dai il tuo voto

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*